Comitato Territoriale

Bergamo

Le Fil de Fer si impongono per 6-0 sulle "Kele"

Partono forte le Fil de Fer, al primo minuto De Giovanni non arriva per poco su un bel cross dalla destra ma è lesta Capelli a battere a botta sicura: Barbarisi è bravissima nel respingere. Sul seguente calcio d’angolo è perfetto il colpo di testa di Taddio che porta in vantaggio le Fil de Fer. Pronta la risposta delle Kelemiabune: El Fyek ruba palla sulla trequarti e scaglia un destro potente sul quale è ottima la risposta di Martinacci. Le “Kele” insistono ed al 4’ è Carrara, con un bel destro fuori di poco, ad impensierire la retroguardia delle Fil de Fer. La partita si mantiene equilibrata, con rapidi capovolgimenti di fronte: le Kelemiabune hanno un leggero predominio del campo, ma le Fil de Fer riescono a rendersi maggiormente pericolose con le loro attaccanti, in particolare con De Giovanni che è una vera spina nel fianco, pronta a punire le avversarie al minimo errore. Proprio allo scadere del primo tempo Iandolo scaglia una potentissima conclusione dalla distanza che si stampa sulla traversa soprendendo Martinacci che nulla avrebbe potuto: si chiude così un primo tempo equilibratissimo con le Fil de Fer che, dopo aver colpito a freddo, hanno gestito il match il cui risultato si mantiene per ora sul filo di lana.
Si apre la seconda frazione di gioco con le Kelemiabune, giustamente caricate nell’intervallo dall’affiatato due di allenatori Catta-Romano, che si riversano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Tuttavia le Fil de Fer in contropiede sono pericolosissime già al secondo minuto con Zanelli, ma è bravissima Barbarisi a alzare in angolo la sua conclusione a botta sicura. Il raddoppio delle Fil de Fer arriva al 5’ proprio con Zanelli, che insacca sfruttando un’indecisione della difesa avversaria. Le Fil de Fer due minuti dopo hanno l’occasione giusta per chiudere la partita, ma Capelli spreca a lato. Sul capovolgimento dell’azione è El Fyek ad avere sul destro la palla giusta, ma il suo tiro è debole e viene ben bloccato da Martinacci. Un minuto dopo ancora le Kelemiabune sono pericolose, questa volta con Belotti, ma il suo tiro è debole e si spegne sul fondo. Arriva invece il terzo gol delle Fil de Fer, questa volta con Capelli il cui pallonetto, potente quanto preciso, non lascia scampo a Barbarisi. Il quarto gol arriva con una bella girata di Iuorio, che si infila nell’angolo basso della porta delle “Kele”. Le Fil de Fer insistono e sfiorano la cinquina con un tiro di Gamba, che colpisce però il palo, quinto gol che arriva invece con Vanoncini a metà ripresa. E’ ancora Iuorio a segnare proprio verso la fine del match, per il 6-0 finale che premia soprattutto il grande secondo tempo delle Fil de Fer, che si aggiudicano così la loro seconda partita in questo campionato.
Nonostante la sconfitta, va detto che le Kelemiabune non hanno affatto meritato, e che non meritano di certo la casella “zero” in classifica al termine del girone d’andata. Al termine dell’incontro è stata quindi premiata Iandolo (nella foto), centrocampista delle “Kele”, non solo per l’ottima prestazione ma anche per premiare questa squadra che, nonostante la serie di sconfitte, sta comunque disputando un campionato “gagliardo”. Mister Catta, al termine dell’incontro, ai nostri microfoni ha promesso battaglia per il girone di ritorno, le sue Kelemiabune sono quindi già pronte a rifarsi a partire dal prossimo match.

Kelemiabune: Barabarisi, El Fyek, Belotti, Petillo, Bonifaccio, Carrara, Iandolo. A disp.: Vignes. All.: Catta-Romano.
Fil de Fer: Martinacci, Taddio, Capelli, De Giovanni, Vanoncini, Murnigotti, Oberti. A disp.: Zanelli, Iuorio. All.: Taddio.
Reti: 1’ Taddio, 5’ st Zanelli, 12’ st Capelli, 10’ st, 23’ st Iuorio. 15’ Vanoncini.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo